Ricostruzioni cinematiche

Lo Studio Mercurio effettua ricostruzioni cinematiche attraverso la collaborazione con tecnici professionisti qualificati e l'ausilio di strumenti e software specifici.  La rilevazione di un incidente stradale consiste in una attività articolata finalizzata a fissare, mediante misurazioni, rilievi fotografici e descrittivi, la situazione di fatto derivata dall’evento sinistroso e tutti gli elementi oggettivi ad esso connessi. I rilievi costituiscono, infatti, la fonte di informazione primaria per l’accertamento delle cause che hanno prodotto l’incidente stradale e valutare le responsabilità dei conducenti nella determinazione di esso. L’attività di ricostruzione dell’evento sinistroso fa particolare riferimento a fase antecedente lo scontro, analisi dinamica e ricerca delle velocità, distanza di percezione del pericolo, idoneità della manovra di reazione, traiettoria d'incidenza e di fuga dall'urto, deformazioni permanenti.

 

INOLTRE, PERIZIE ERGONOMICHE

Valutazione del carico dinamico applicato ai veicoli collisi in caso di tamponamenti o micro tamponamenti. La perizia viene effettuata calcolando le forze entrate in gioco durante la collisione attraverso l'analisi delle deformazioni riportate dalle strutture dei veicoli, comparazione dei crash test con i casi reali.

 

Nella perizia viene studiato ed evidenziato il nesso causale esistente tra:

• le evidenze di carattere tecnico scientifico,

• le accelerazioni a cui sono stati sottoposti gli occupanti,

• il prodursi di microlesioni e/o trauma da whip lash (Colpo di Frusta).

 

CONTATTACI attraverso l’apposito form cliccando QUI, anche per un semplice parere, al quale risponderemo senza alcun costo e senza alcun impegno, oppure attraverso i nostri recapiti!

Siamo sempre a vostra disposizione.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
2012 © copyright Studio Mercurio di Luigi Mercurio